Gli studenti si sono impegnati nello svolgimento di diverse attività tra cui:

• MARZO 2015 – Concorso letterario… racconto breve sul tema “L’AMICIZIA” indetto da Comune e biblioteca di Zogno. Gli studenti del nostro Istituto: GAIA BEGNIS di 1AM  e  SIMON VIVAS di1BM, si sono classificati rispettivamente al primo e al terzo posto.
  • 5 MARZO 2015 – I ragazzi del Turoldo protagonisti della pulizia del Brembo. eco di bergamo.
  • 19 MARZO 2015 – premio “mezzi espressivi” alle classi 1R e 1S del Liceo Scienze Umane, nell’ambito del concorso Cartolandia Exponiamoci,promosso da L’ECO di BERGAMO.
  • NOVEMBRE 2015 – Il “Turoldo” partecipa al format “Che classe!”  in onda il 17/11/2015 ed il 24/11/2015 su BergamoTV leggi l’articolo “che classe”
  • 7 APRILE 2016 – Campionati studenteschi scacchi a.s. 2015/2016;  finale regionale – Rivarolo Mantovano (MN).
  • 20 MAGGIO 2016 – Incontro con l’autrice – Val Culley incontra gli studenti del Turoldo.
  • 24 MAGGIO 2016 – La classe 4^AS dell’istituto “Turoldo” vince il Most Innovative Product Award alla “Fiera Green Jobs” di Milano.
  • 25 MAGGIO 2016 – Gli studenti del Turoldo al Teatro “Elfo Puccini” di Milano presentano “Ci siamo persi”
  • 28 MAGGIO 2016 –  I giovani brembani: “più lavoro o dovremo lasciare la valle”